Vi sembra di non avere abbastanza spazio in casa vostra ?
Ecco alcune soluzioni salva spazio che possono aiutarvi a risolvere il problema.
La regola di base è quella di sfruttare gli spazi inutilizzati: forse a prima vista vi sembrerà di non avere più nemmeno un centimetro quadrato libero, ma osservando con attenzione la vostra casa potrebbe rivelarvi spazi inaspettati.
Un’altra regola è quella di utilizzare, negli spazi molto piccoli o poco luminosi, gli scaffali al posto delle librerie: oltre ad essere più leggeri come impatto visivo, potete posizionarli come meglio credete.
Soluzione n.1:
utilizzare disimpegni e nicchie
In presenza di corridoi abbastanza capienti si può sfruttare lo spazio inserendo scaffali o ripiani per contenere riviste e oggettistica, oppure anche dei moduli chiusi tra un ripiano e l’altro dove riporre cose più riservate o semplicemente quelle cose che ‘so che mi serviranno ma chissà quando mi serviranno, intanto le pongo qua’.
Soluzione n.2: sfruttare lo spazio attorno a porte e finestre
Talvolta non ci rendiamo conto del potenziale che c’è sulle pareti attorno alle finestre e alle porte.Oggi, con le case dalle dimensioni sempre più ridotte, la tendenza è quella di recuperare più spazio possibile.
Ecco un paio di esempi:
Soluzione n.3: sfruttare gli spazi in altezza
Soluzione n.4:
utilizzare una libreria per dividere lo spazio
Quando troviamo un’unica area dove inserire più ambienti torna utile il mobile per creare una suddivisione ideale.
Soluzione n.5: sfruttare lo spazio nel sotto scala e nelle mansarde
Le pareti del sotto scala e della mansarda possono essere sfruttate a tutta altezza, inserendo librerie su misura dal pavimento fino al colmo del tetto. Inoltre, nella mansarda, si possono riempire anche gli spazi non calpestatili per via della pendenza.
COSA ASPETTI A CONTATTARCI ???
IL NOSTRO STAFF E’ A TUA DISPOSIZIONE PER UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO.
CHIAMACI ALLO 041 487360
OPPURE INVIA UNA MAIL A : bdl.legno@libero.it
Se l’articolo ti è piaciuto, lo hai trovato utile e vuoi restare aggiornato sulle prossime pubblicazioni, seguici sulla nostra pagina Facebook al seguente link https://www.facebook.com/BDL-Arredi-Santa-Maria-di-Sala-109872860862674