Al momento stai visualizzando LA PANCA: CHE MERAVIGLIOSA RISCOPERTA!

LA PANCA: CHE MERAVIGLIOSA RISCOPERTA!

La panca possiede tre importanti funzioni e, in più, è una scelta interessante per valorizzare e sfruttare lo spazio che abbiamo al di sotto di una finestra : Contenitore, seduta, elemento decorativo.  Proprio così, perché la soluzione “panca sotto la finestra” ci consente di dare una destinazione a un’area altrimenti non utilizzabile, soprattutto se la finestra è bassa, e allo stesso tempo di creare un angolo bello e utile e su misura se interviene un falegname professionista. E questo vale per tutti gli ambienti della casa.

Di seguito alcune idee, cominciamo con L’Ingresso.

Una bella cassapanca che rende confortevole il nostro ritorno a casa dopo una lunga giornata. Qui troviamo subito un posto dove togliere le scarpe, le borse , i cappotti e le chiavi. Un esempio unico di comodità e capienza.

 

Nella cameretta dei bimbi? Si!!!!

L’importante è garantire sempre gli standard di sicurezza.

In soggiorno o in mansarda? di design o no, è sempre bella e utile!

Qui sotto una panca con un design unico al mondo, che potrebbe dare nuova vita al nostro soggiorno e strappare un sorriso ai grandi e tanto divertimento ai piccini.

 

Una cassapanca che garantisce un oretta di relax con un buon libro, una tazza di thè e una bella vista.

 

Ed infine una cassapanca in cucina? SI!

Lo spazio al di sotto di una finestra bassa è difficile da sfruttare, soprattutto in cucina. Qui gli arredi standard hanno un’altezza che si aggira intorno agli 80-90cm, cosa fare se la finestra arriva più in basso? Un valido compromesso è collocarvi una cassapanca, che possa essere un utile contenitore e anche una seduta graziosa per il tavolo da colazione, come in questa immagine.